Un articolo grand-hiking da alpinismo decisamente complesso che integra svariati componenti. Per un progetto così avanzato il cliente si è fidato della competenza a 360 gradi che Apego vanta nel settore calzaturiero e gli ha commissionato non solo la realizzazione degli stampi, ma anche lo sviluppo e la gestione del processo di assemblaggio delle varie parti.
Così, Apego ha radunato e coordinato il lavoro dei vari partner di progetto mettendo a punto dettagli di design non solo dello stampo, ma anche della tomaia e dell’assemblaggio. Grazie alla collaborazione con Frasson si è perfezionata una suola bicolore, dalle diverse densità e dall’elevato livello di tecnicità che ottempera alle caratteristiche meccanico-tecniche richieste dal cliente e le coniuga a un aspetto estremamente gradevole.
Realizzati da Apego anche gli attacchi rampone azzurri in TPU. La consolidata esperienza anche nel settore degli stampi tecnici per componenti plastici, molto difficili da realizzare per via delle complesse geometrie richieste, ha permesso ad Apego di lavorare a stretto contatto con la fabbrica di stampaggio selezionata dal cliente e conseguire un risultato ottimale.